Monte San Primo

Il Monte San Primo, con i suoi 1.682m di quota, rappresenta la vetta più alta all’interno del Triangolo Lariano. Questa caratteristica, unità alla relativa facilità nel raggiungere la sua sommità, fa di questo monte un magnifico punto di osservazione, con la vista che spazia dalle vicine Grigne, al Monte Rosa, le Alpi Svizzere, sino agli …

Rifugio Benevolo da Thumel

La Val di Rhemes è un luogo incantato… Questa è la miglior definizione per questo angolo di Gran Paradiso. E’ situata tra la Valsavaranche e la Valgrisenche, si snoda ai piedi del massiccio della Granta Parey (3.387m), solcata dalla Dora di Rhemes, che segna anche da confine con il Parco Nazionale del Gran Paradiso (versante …

Monte Sodadura

Il Monte Sodadura (2.010m) si erige a nord-est dei Piani di Artavaggio, tra lo Zucco Campelli e la Cima di Piazzo.  Particolare la sua forma piramidale, molto caratteristica, dalla sua cima (quando non immersa nelle nuvole, come nelle nostre foto) si può godere di magnifici scorci di Orobie e molto altro. Attenzione al tratto finale …

Monte Due Mani

Il Monte Due Mani offre una vista panoramica da togliere il fiato. Dalla sua vetta è possibile osservare le Grigne, il Resegone, la Valsassina, il Monte Rosa, il Legnone, il Pizzo Tre Signori, solo per citare alcune tra le più famose vette, ma la visuale spazia sino agli appennini, passando per i laghi di Pusiano, …

you're currently offline